venerdì, Dicembre 5, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » La Island Motorsport sbarca all’Elba

La Island Motorsport sbarca all’Elba

Sui tecnici e altamente selettivi asfalti dell’isola toscana, teatro del prestigioso duplice appuntamento valido per il FIA European Historic Rally Championship e per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, trasferta per i portacolori siciliani Palazzolo-Cappello (Opel Kadett GSI) e Leggio-Gurrieri (BMW 2002 TI)

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – Capoliveri (Li), 24 settembre 2025 – Da un’isola all’altra. Reduce dai recenti successi conseguiti al casalingo Tindari Rally Historic, la scuderia siciliana Island Motorsport (sempre in partnership con Tempo srl) proseguirà gli impegni presentandosi al via del prestigioso XXXVII Rallye Elba Storico – Trofeo Locman Italy, round doppiamente valido per il FIA European Historic Rally Championship e per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, in scena il prossimo fine settimana.
Un appuntamento di respiro internazionale (ben 10 le nazioni rappresentate) che, dopo la pausa estiva, vedrà il rientro di Sergio Palazzolo. Il pilota palermitano che, per l’occasione ritroverà alle note Carmelo Cappello dopo la comune esperienza del giugno scorso al Rally Lana Storico, sarà in lizza al volane dell’Opel Kadett GSI di 4° Raggruppamento. Sarà della partita, altresì, l’altro siculo Giuseppe Leggio. Il gentleman driver, atteso all’esordio stagionale dopo uno stop di quasi un anno, condividerà l’abitacolo della BMW 2002 TI di 1° Raggruppamento con il corregionale Rosario Gurrieri.
Andando al programma dell’attesa gara elbana, giovedì 25 settembre dopo la cerimonia di partenza celebrata presso il comune di Porto Azzurro, scatterà la prima prova speciale (in notturna) delle 10 previste; il sipario calerà sabato 27 settembre con l’arrivo a Capoliveri. Saranno ben 133,58 i chilometri di tratti cronometrati, escludendo i trasferimenti. Garantita, infine, una significativa copertura mediatica in virtù delle dirette realizzate dal portale sportcultura.tv in collaborazione con ACI Sport.

Immagine: ACI Sport

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00