giovedì, Dicembre 4, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Soddisfazioni di fine stagione per il Team Bassano

Soddisfazioni di fine stagione per il Team Bassano

Oltre al secondo posto conquistato da Sipsz con la Lancia Delta al Rally del Brunello tricolore, si festeggia anche la doppietta al Valpolicella per mano di Patuzzo, primo con la Ford Sierra e Garzotto, secondo su Lancia Delta

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Romano d’Ezzelino (VI), 4 dicembre 2025 – Si è concluso nel migliore dei modi il mese di novembre per il Team Bassano che nel recente fine settimana ha visto una ventina di equipaggi in tre diverse manifestazioni: Rally del Brunello Storico, Rally della Valpolicella e Pavia Rally Show.
Sugli sterrati senesi è andato in scena l’ultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra Storico che si è rivelato particolarmente duro per i portacolori della scuderia bassanese che ha contato solo tre equipaggi al traguardo. Col titolo delle “4 ruote motrici” già in tasca, Mauro Sipsz in coppia stavolta con Giulia Paganoni sulla Lancia Delta Integrale 16V, ha onorato lo scudetto classificandosi al secondo posto assoluto. Si scorre poi la classifica finale sino alla posizione 13, appannaggio di uno spettacolare Gabriele Noberasco che con la Fiat 131 Abarth condivisa con Michele Ferrara, ha riportato alla memoria il motivo per cui era soprannominato “Odeon”; infine, al traguardo dopo gli oltre 100 chilometri cronometrati anche l’Opel Ascona SR del rientrante Roberto Bussotti, ventiquattresimo e terzo di classe assieme a Paolo Vallini. La lunga lista dei ritirati è iniziata con Leonardo Polegato Moretti e Margherita De Vito Piscicelli su Opel Manta 200. Seguiti da Peter ed Elke Goeckel con la Kadett SR. Fermi anzitempo anche Federico Ormezzano e Maurizio Torlasco su Talbot Sunbeam Lotus, come anche Corrado Lazzaretto e Nicolò Marin su Opel Ascona SR, Maurizio Zaupa e Maurizio Scaramuzza su Ford Escort RS, Luca Farronato e Sofia Lorenzi su Opel Kadett GT/e, Michael Stock e Gerhard Weiss con la Porsche 911 SC. Nella classifica delle scuderie il Team Bassano si è piazzato al secondo posto, risultato che ne ripete la posizione anche nella finale del Campionato Italiano. Inoltre, grazie ad Alvise Scremin e Corrado Sulsente è arrivata una bella vittoria, la prima e unica dell’annata, nel Trofeo A112 Abarth Yokohama. Buone notizie anche dal rally “moderno” dove si sono messi in evidenza Giorgio Sisani e Cristian Pollini, vincitori della loro classe con la Renault Clio Rally5.
Si passa poi agli esiti del Rally Storico della Valpolicella nel quale il Team Bassano ha fatto la parte del leone aggiudicandosi la vittoria grazie a Nicola Patuzzo e Alberto Martini autori di una gara perfetta, dominata dall’inizio alla fine col la Ford Sierra Cosworth 4×4; alle loro spalle si sono piazzati Fabio Garzotto e Matteo Barbiero con la Lancia Delta Integrale 16V, anch’essi autori di una prestazione eccellente e di grande spessore è stata anche quella messa in atto da Luca Beccherle e Roberto Benedetti, primi di classe e settimi assoluti con l’Autobianchi A112 Abarth. Grazie alle prestazioni del trio azzurro, il Team Bassano ha brindato anche alla vittoria tra le scuderie.
Infine, spazio anche per Ermanno Sordi e Vincenzo Torricelli impegnati al Motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV) dove si è corso il 5° Pavia Rally Show al termine del quale si sono piazzati quarti assoluti con la Porsche 911 SC/RS in configurazione Gruppo B.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: Photozini

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00