Home » Rally del Brunello, le dichiarazioni dei protagonisti dal riordino di Cantina Caparzo

Rally del Brunello, le dichiarazioni dei protagonisti dal riordino di Cantina Caparzo

by Andrea Zanovello

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Tre su tre le vittorie in prova per l’equipaggio della Key Sport sulla Lancia Delta del 4°Raggruppamento. Ora riordino e secondo giro di prove che chiuderà il sesto e ultimo round tricolore rally Terra Storico di questa stagione.
Ecco le dichiarazioni dei piloti dopo la PS5 “Pieve a Salti”

#1 Lucky: “nessuna pressione, anche se la gara è ancora lunga. Stiamo abbastanza accorti, staccando prima e facendo attenzione alle buche. Sull’umidità e la ghiaia, non è che i 2RM possano fare meglio di un 4RM… mio figlio? fortuna che di ruote motrici ne ha due altrimenti sarebbe davanti”.

#2 Pelliccioni: “Mi sto divertendo, per me si tratta di un test con gomme nuove Pirelli, in vista del 2022. Vogliamo arrivare in fondo all’ultima gara, con il titolo già in tasca”.

#3 Bianchini: “Correndo poco, non posso fare di più. Davanti ci sono ragazzi che corrono più spesso di me… devo solo sfruttarla di più”.

#5 Alberto Battistolli: “Una bella mattinata, mi sono divertito molto. Si tratta pur sempre della mia prima volta su terra con questa vettura. Soffriamo contro le 4WD ma non la cambierei per niente al mondo”.

#6 Calzolari: “Anche oggi accusiamo problemi alla frizione. E poi c’è il mio stato fisico, non ottimale, visto che mi sto portando dietro da mesi un problema alla mano”.

#7 Tonelli: “Stiamo recuperando, stamani mi sono svegliato dal torpore di ieri. Su questo, ha inciso molto la mia copilota Giancarla Guzzi, brava a spronarmi”.

#8 Bentivogli: “Con la vettura che ho a disposizione sto facendo il massimo, davanti a noi ci sono dei mostri. E’ difficile domarla su queste strade”.

Questa la top ten provvisoria dopo la PS5: 1. ”Lucky”-Pons (Lancia Delta HF Integrale) in 32’12.4; 2. Battistolli-Scattolin (Lancia 037) a 10.8; 3. Bianchini-Paganoni (Lancia Delta HF Integrale) a 46.2; 4. Calzolari-Selva (Ford Escort RS) a 1’24.1; 5. Pelliccioni-Gabrielli (Ford Escort RS) a 1’38.3; 6. Bentivogli-Cecchi (Ford Sierra Cosworth) a 2’00.1; 7. Tonelli-Guzzi (Ford Escort RS) a 2’14.1; 8. Bacci-Farnocchia (Ford Sierra Cosworth) a 2’28.9; 9. Fedolfi-Ceci (Lancia Delta HF Integrale) a 3’38.0; 10. Volpato-Sordelli (Talbot Sumbeam Lotus) a 3’57.8

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00