martedì, Dicembre 16, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Team Bassano: tutti al traguardo ad Albenga

Team Bassano: tutti al traguardo ad Albenga

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO Nove su nove gli equipaggi dall’ovale azzurro che hanno concluso un’impegnativa edizione del Giro dei Monti Savonesi, cogliendo buoni risultati individuali e contribuendo alla vittoria di classe. Gara eccellente anche per Pasutti in Grecia
Romano d’Ezzelino (VI), 7 novembre 2023 – Malgrado le insidie e le avverse condizioni meteo in cui si è svolta la quinta edizione del Giro dei Monti Savonesi, il Team Bassano ha piazzato l’en-plein contando all’arrivo tutti i nove equipaggi che avevano preso il via del rally ligure valevole per il T.R.Z. della Prima Zona, oltre che per Memory Fornaca e Michelin Trofeo Storico.
Ad ottenere il miglior risultato, tra l’altro sulle strade di casa, sono stati Gabriele e Nicolò Noberasco ottavi assoluti e quarti di classe su BMW M3; ad un soffio dalla top-ten, undicesimi nella generale, hanno chiuso Ermanno Sordi e Maurizio Barone con la Porsche 911 SC in versione Gruppo B con la quale sono secondi di classe. Scorrendo la classifica, al sedicesimo posto si trova un’altra BMW M3 quella di Bruno Graglia e Roberto Barbero, settimi di categoria, mentre al diciannovesimo s’insedia la Porsche 911 SC con la quale “MGM” e Marco Torlasco si aggiudicano il 3° Raggruppamento. Bella gara per Massimo e Matteo Migliore che per soli 2”1 si devono accontentare della seconda posizione di classe con l’Opel Kadett GT/e con la quale sono ventiduesimi. Stefano Carminati ed Umberta Gibellini chiudono al terzo posto di classe e al trentacinquesimo nella generale con l’Opel Ascona SR 1.9 e due gradini più in basso si piazza la Porsche 911 SC di Claudio Azzari e Massimo Soffritti, secondi della loro categoria. Buono anche l’esordio del giovane Ivan Drago che assieme a Ivan Lovagnini porta al traguardo al cinquantesimo posto, e sesto di classe, l’Autobianchi A112 Abarth precedendo la Porsche 911 RS di Roberto Giovannelli ed Isabella Rovere, quarti di classe. Grazie alle prestazioni individuali il Team Bassano va a festeggiare anche la vittoria tra le scuderie.
Buone notizie arrivano anche dalla Grecia dove si è corso l’Akropolis Rally, gara di chiusura del Campionato Europeo FIA; nella classifica finale, Paolo Pasutti e Giovanni Battista Campeis si sono piazzati al quindicesimo posto con la Porsche 911 RS, oltre al secondo di classe e terzo di 2° Raggruppamento. Al Rally Santo Stefano Belbo per sole auto moderne, Denis Letey e Nadir Bionaz hanno concluso quarantatreesimi e con la vittoria di classe alla guida della Suzuki Swift.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: Gianni Arnaldi

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00