sabato, Novembre 1, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Targa Florio col segno “più” per la Scuderia Palladio Historic

Targa Florio col segno “più” per la Scuderia Palladio Historic

Due su due, con buoni riscontri, i portacolori del “gatto col casco” al traguardo di un’edizione particolarmente impegnativa della “cursa” siciliana, terzo round del Tricolore Rally Storici

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Vicenza, 12 maggio 2025 – Con la disputa del recente Targa Florio Historic Rally, per la Scuderia Palladio Historic va in archivio con un esito senza dubbio soddisfacente la terza presenza stagionale nel palcoscenico del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Per Riccardo Bianco, alla sua prima partecipazione al celebre rally siciliano, è stata una gara corsa principalmente in ottica “campionato”, quindi con una tattica di gara finalizzata a capitalizzare al meglio il coefficiente maggiorato a 1,5 assegnato al Targa Florio, cercando comunque di tenersi in gioco per puntare alla posizione d’onore in 3° Raggruppamento. Nella prima tappa condizionata dalle variabili condizioni meteo che hanno reso ancor più impegnative le strade, Bianco affiancato per l’occasione da Salvatore Cicero sulla Porsche 911 SC, ha cercato di limitare i danni messo anche in guardia da un paio di testacoda che non gli hanno dato possibilità di tentare di puntare alla seconda posizione, confermando anche a fine gara il terzo posto di classe e di 3° Raggruppamento, chiudendo al nono posto assoluto.
Molto buona è stata anche la condotta di gara tenuta da Francesco Ospedale e Antonio Cesare Mancuso su Opel Kadett GSI, autori di una bella risalita nella generale rimontando ben tredici posizioni, per tagliare il traguardo chiudendo undicesimi assoluti e con la grande soddisfazione della vittoria di classe nella gara titolata di casa.
Uno sguardo al precedente fine settimana, riporta alla cronoscalata “Levico Vetriolo Panarotta” svoltasi nella località termale trentina; valevole per la IRSCUP, ha contato al via nella gara della auto storiche anche due piloti della Scuderia Palladio Historic. Un convincente “PAC”, sempre più a suo agio al volante della Lola T590 motorizzata Ford 1300 ha chiuso al decimo posto assoluto aggiudicandosi la vittoria di classe; buona anche la gara di “Otto Von Ranap” secondo di classe e quarantesimo assoluto con la Fiat Giannini 128 NP.

Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it

Immagine: Max Ponti

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00