mercoledì, Dicembre 17, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Montemezzo e Tremonti brillano al Valsugana

Montemezzo e Tremonti brillano al Valsugana

I due portacolori di Club 91 Squadra Corse firmano rispettivamente un terzo ed un secondo di classe, aprendo al meglio il cammino nel TRZ di zona due.

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA CLUB 91, FABRIZIO HANDEL – Rubano (PD), 04 Giugno 2025 – Club 91 Squadra Corse rientra dal Valsugana Historic Rally, andato in scena tra Venerdì e Sabato con valenza per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e per il Trofeo Rally di Zona due, con importanti soddisfazioni.
Il migliore in assoluto, diciottesimo sulla pedana di Borgo Valsugana, è stato Andrea Montemezzo, in coppia con Andrea Fiorin su un’Opel Kadett GSI gruppo A curata da Tuning Carenini, firmatario del terzo in classe A-J2/2000 e del nono in quarto raggruppamento.
“Un fine settimana molto bello in un contesto meraviglioso” – racconta Montemezzo – “ma la gara non ti concedeva respiro, zero margini di errore. Il risultato ci gratifica e portiamo a casa il mezzo sano. Grazie a Tuning Carenini ed al sempre giovane Fiorin che per me è unico.”
Seconda piazza in 2/1600 e top ten sfiorata in terzo raggruppamento per Federico Tremonti, alle note Diego Pontin su una VW Golf GTI gruppo 2, anche buon trentaquattresimo assoluto.
“Una prestazione in linea con il nostro potenziale” – racconta Tremonti – “e sono felice di aver riportato in gara, dopo qualche anno di pausa, il buon Diego Pontin. È andato tutto bene.”
Poca fortuna per Giulio Calore, assieme a Matteo Manni su un’Opel Kadett GT/E, costretto ad abbandonare la compagnia sulla seconda speciale per un problema di natura tecnica.
Un rientro amaro, a distanza di ben venticinque anni dalla sua ultima apparizione in gara.
“Erano venticinque anni che non guidavo un’auto da competizione” – racconta Calore – “e puntavamo sul secondo giro di prove per cercare di migliorarci. Abbiamo rotto l’albero di trasmissione e la coppia conica sulla seconda speciale, finendo solamente la prima.”
Da un boccone amaro all’altro con Maurizio Pescarin, all’esordio assoluto in un rally assieme a Luca De Stefani, che usciva di scena sulla penultima speciale a causa del cedimento del cuore pulsante della sua Opel Kadett GT/E, unendolo nella mala sorte con il compagno di colori.
“È uscita una biella dal monoblocco sull’ultima prova” – racconta Pescarin – “ed è un peccato terminare così il mio primo rally di sempre, dopo essere stati accorti per tutta la giornata, senza velleità di classifica e con la sola voglia di divertirsi. Siamo finiti sul carro attrezzi questa volta.”

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00