Home » Balletti Motorsport con un quartetto al Lana Storico

Balletti Motorsport con un quartetto al Lana Storico

Nel quinto round del Campionato Italiano, pronte a scendere in gara tre Porsche 911 in lizza in altrettanti Raggruppamenti con Palmieri, Salvini e Ferrari e la BMW M3 di Prina Mello

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Nizza Monferrato (AT), 18 giugno 2025 – Dopo le recenti trasferte trentine, per la Balletti Motorsport è alle porte un nuovo appuntamento, stavolta non lontano dalla sede di Nizza Monferrato. Si correrà infatti a Biella il prossimo Rally Lana Storico, precisamente nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 giugno.
Quinto atto del Campionato Italiano Rally Autostoriche, il rally biellese annuncia un elenco iscritti di notevole spessore per numeri e nomi. Tra questi figurano anche i quattro equipaggi che correranno con le vetture preparate ed assistite dal team dei fratelli Carmelo e Mario Balletti. Sono una per Raggruppamento e, iniziando dal 1°, tocca alla Porsche 911 S 2.0 di Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi pronti a riprendere il cammino nel Tricolore, campionato in cui il pilota modenese si trova al comando della categoria e sul quinto gradino nella generale piloti. Nel 2° Raggruppamento torna in gara la Porsche 911 RS di Alberto Salvini e Davide Tagliaferri pronti a farsi valere al cospetto di una qualificata concorrenza, dopo una pausa di oltre tre mesi dalla prima uscita stagionale al Vallate Aretine.
Ancora una 911 tra le tante che saranno in gara, e stavolta si tratta della SC/RS del 3° Raggruppamento dei liguri Massimo Ferrari e Mattia Pastorino al loro primo Lana Storico nel quale cercheranno punti importanti per la classifica del T.R.Z. approfittando anche del coefficiente maggiorato del rally biellese. Infine, nel 4° Raggruppamento sarà da seguire attentamente la prestazione della BMW M3 dei locali Luca Prina Mello e Simone Bottega; dopo l’esordio al recente Valsugana dove il duo biellese ha preso le misure al performante mezzo, il palcoscenico del rally di casa darà sicuramente quella motivazione in più per cercare di ottenere il massimo.
Sei sono le prove speciali del percorso che ricalca quello dello scorso anno con “Campore”, “Baltigati” e “Bioglio” da ripetersi per poco meno di un centinaio di chilometri cronometrati con partenza alle 8 e arrivo dalle 17.28 del sabato, sempre presso il Centro Commerciale “Gli Orsi”.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: ACI Sport

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00