martedì, Dicembre 16, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Lana di qualità per la Balletti Motorsport

Lana di qualità per la Balletti Motorsport

Brillano le Porsche 911 a Biella nel quinto round del Campionato Italiano: Salvini secondo assoluto, Palmieri vince il 1° Raggruppamento e Ferrari marca punti importanti per il T.R.Z.

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Nizza Monferrato (AT), 25 giugno 2025 – Presente con quattro vetture al via del recente Rally Lana Storico, per la Balletti Motorsport la trasferta biellese si è conclusa con un bilancio sicuramente appagante e di prestigio grazie ai risultati ottenuti dalle tre Porsche 911, in altrettante versioni, che hanno colto ottimi piazzamenti. L’unico rammarico viene dal prematuro ed inatteso ritiro patito dalla BMW M3 di Luca Prina Mello e Simone Bottega, costretti ad alzare bandiera bianca già nella prima speciale a causa di un problema ad un tubo dell’olio.
Per la Porsche 911 RS di Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, l’impegnativo rally biellese ha portato un risultato più che positivo: la seconda posizione assoluta, di classe e di 2° Raggruppamento alle spalle dell’equipaggio di casa che ha vinto tre delle ultime cinque edizioni, è quando di più si potesse ottenere considerando anche la significativa assenza dai campi di gara, di oltre tre mesi dall’unica corsa nella stagione attuale.
Si è chiusa col segno “più” anche la prestazione di Massimo Ferrari e Mattia Pastorino al loro primo Lana Storico con la 911 SC/RS del 3° Raggruppamento; grazie ad una gara corsa con un buon passo e senza cadere nei tanti tranelli di un percorso molto impegnativo, hanno colto un prezioso terzo posto di classe e 4° di 3° Raggruppamento che valgono punti preziosi per il T.R.Z., chiudendo al ventesimo posto nella generale.
La terza Porsche 911 al traguardo è stata la “S” 2.0 con la quale Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi hanno sbaragliato la concorrenza nel 1° Raggruppamento, mettendo nel carniere una nuova vittoria che di categoria e di classe che, tradotte in ottica campionato, valgono la quinta posizione nella classifica piloti e un vantaggio quasi incolmabile in quella di Raggruppamento.

Immagine: Roberto Morello

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00