FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Vicenza, 15 settembre 2025 – A tre anni dall’ultima effettuazione, quella del 2022, torna anche il Rally Città di Schio nella versione per le auto storiche, sempre abbinata alla gara per auto moderne, quest’anno a calendario nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 settembre.
La Scuderia Palladio Historic sarà tra le sicure protagoniste del rally scledense e lo farà schierando cinque equipaggi, stimolati anche dalla validità per il Trofeo Rally ACI Vicenza.
Su BMW M3 tornano in gara “Janger” ed Enrico Montemezzo e si rivedrà anche l’accoppiata di Alfa Romeo Alfetta GTV 2.0 di Marco Franchin e Matteo Cegalin: il primo navigato dal fratello Mattia, il secondo dalla moglie Manola Franchetto. Non mancherà al via il presidente del sodalizio biancorosso, Mario Mettifogo, che ritrova il volante dell’Autobianchi A112 Abarth e alle note Gloria Florio. A completare la squadra vi sarà la Lancia Fulvia HF 1.6 di Paolo Marcon e Giovanni Somenzi.
Il rally scatterà sabato mattina da Zanè e si concluderà in centro a Schio nel tardo pomeriggio dopo aver disputato poco meno di 60 chilometri cronometrati suddivisi su tre prove speciali da ripetersi, tutte classiche di questa gara: “Santa Caterina”, “San Rocco” e “Pedescala”
Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it
Immagine: Max Ponti
Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com


























