FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Nizza Monferrato (AT), 5 novembre 2025 – Ultimi sprazzi della stagione sportiva, ma non per questo meno rilevanti, anche per la Balletti Motorsport pronta ad affrontare la trasferta al 7° Giro dei Monti Savonesi Storico, in programma ad Albenga (Savona) nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 novembre.
Valevole quale ultimo decisivo appuntamento del T.R.Z. della Prima Zona, il rally ligure ha anche validità per le serie private Memory Fornaca e Michelin Trofeo Storico e annuncia un elenco iscritti decisamente interessante; questo anche grazie alla presenza dei vincitori della scorsa edizione, i locali Filippo Gerini e Luciano Campanella, i quali torneranno a far coppia nell’abitacolo della Subaru Legacy 4Wd con la quale primeggiarono nel 2024 dopo aver stupito positivamente l’anno prima. Altro equipaggio savonese per il quale sarà gara molto importante è quello composto da Massimo Ferrari e Mattia Pastorino al loro quarto impegno nella ricorsa del Trofeo di Zona con la Porsche 911 SC con la quale puntano alla vittoria del 3° Raggruppamento dopo che lo scorso anno sfuggì loro proprio sul filo di lana.
Arriva invece da Biella il terzo equipaggio in gara con una vettura curata ed assistita dai fratelli Balletti, la BMW M3 di Luca Prina Mello e Simone Bottega che, con l’obiettivo di far crescere il feeling con l’esuberante trazione posteriore bavarese si ritroveranno a duellare con un buon numero di vetture gemelle.
Otto le prove speciali da affrontare tra sabato e domenica, col ritorno del “Colle Scravaion” nella prima frazione di gara; nella seconda, gli equipaggi effettueranno tre passaggi su “Caso – Paravenna” e “Onzo”; arrivo previsto alle 15.28 in Piazza del Popolo ad Albenga.
Immagine: Photozini
Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com


























