domenica, Novembre 2, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Corona d’alloro per Island Motorsport in Repubblica Ceca

Corona d’alloro per Island Motorsport in Repubblica Ceca

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – SUL CIRCUITO DI BRNO, TERZA VITTORIA STAGIONALE PER I PORTACOLORI SICILIANI “APACHE JR”-GUTTADAURO (PORSCHE 911 CARRERA RS) NELLA SERIE TRICOLORE AUTOSTORICHE. BENE ANCHE L’ALTRO ALFIERE FRANCESCO FONTANA (BMW 2002 TII) SEMPRE PIÙ LEADER IN CLASSE TC2000
Brno (CZ), 11 giugno 2017 – Terzo miglior riscontro cronometrico assoluto ma, risultato ben più rilevante ai fini della classifica, vittoria di categoria e leadership provvisoria consolidata al termine di una gara appassionante, decisa tutta in rimonta nei giri conclusivi. Questo il bilancio per l’equipaggio della scuderia siciliana Island Motorport, composto da “Apache Jr”, alias Michele Merendino, e Giuseppe Guttadauro, reduce dal quarto appuntamento del Campionato Italiano Circuito Autostoriche, andato in scena presso l’autodromo di Brno, in Repubblica Ceca.
Uno score di tutto rilievo per l’affiatato binomio palermitano che, coordinato nel programma sportivo dalla Tempo s.r.l. e sempre alternatosi al volante della performante quanto affidabile Porsche 911 Carrera Rs del team Guagliardo, ha in tal modo inanellato il terzo successo stagionale nel 2° Raggruppamento (vetture costruite dal 1966 al 1975), dopo gli allori del Mugello e di Franciacorta, con l’aggiunta del podio di Adria.
Da sottolineare, altresì, che se per l’esperto Merendino si è trattato di un ritorno sui 5403 metri dell’impegnativo tracciato ceco, già affrontato nel 2006 con la Formula 3000, il suo compagno Guttadauro, invece, è stato chiamato all’ennesimo esordio stagionale, brillantemente archiviato.
Pista del tutto inedita anche per l’altro portacolori della Island, Francesco Fontana. Trasferta un po’ tribolata per il veloce pilota-preparatore isolano che, in coppia con Salvatore Limuti, pur dovendo fare i conti con qualche problema accusato dal motore della Bmw 2002 TII, è riuscito a ultimare l’impegno giungendo alla bandiera a scacchi e ad allungare, così, nella graduatoria della classe TC2000.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00