In evidenza
Marking Products 2
Home / News / Balletti Motorsport: 2 Subaru per il Rally Legend

Balletti Motorsport: 2 Subaru per il Rally Legend

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – All’evento della Repubblica di San Marino debutterà il secondo esemplare della 4×4 giapponese curato dall’azienda dei fratelli Balletti che sarà impegnata anche al Rally Due Valli e al Tour de Corse Historique. Nel frattempo si festeggiano i titoli di Salvini-Tagliaferri e Palmieri
Nizza Monferrato (AT), 8 ottobre 2018 – Continua per la Balletti Motorsport un periodo ricco d’impegni ma anche di soddisfazioni: sono infatti di questi giorni, le conferme della conquista anticipata di due importanti allori in altrettanti Campionati che sono ancora in corso. L’accoppiata Alberto Salvini e Davide Tagliaferri si è infatti confermata vincitrice del Campionato Italiano Rally Autostoriche del 2° Raggruppamento con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 bissando l’alloro del 2017, mentre con una vettura simile, Giuliano Palmieri si è laureato Campione Italiano Velocità in Salita.
Il pilota emiliano ha avuto la certezza del titolo dalla disputa della Coppa del Chianti Classico svoltasi il 30 settembre in provincia di Siena, conquistando la terza posizione di 2° Raggruppamento e la seconda di classe, categoria nella quale Matteo Adragna è salito sul terzo gradino del podio, anch’egli con una Porsche 911 RSR.
Il giorno prima, 29 settembre, si era corso in Veneto il Rally Storico Città di Bassano al quale hanno partecipato Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro i quali hanno chiuso in terza posizione di classe con la Porsche 911 RSR Gruppo 4.
La settimana in corso porta altri importanti impegni per il team di Carmelo e Mario Balletti che una volta di più si troveranno a gestire i propri mezzi in tre gare: una squadra è già in viaggio per la Corsica dove presterà assistenza alla Porsche 911 SC di Giorgio Schoen e Francesco Giammarino impegnati nella regolarità al Tour de Corse Historique, gara che prevede ben quattro tappe da mercoledì 10 a sabato 13. Altro fronte a Verona col Rally Due Valli Historic, tappa conclusiva del Campionato Italiano Rally Autostoriche, alla quale è iscritta la Posche 911 RSR Gruppo 4 affidata a Edoardo e Franco Valente che cercheranno di chiudere in bellezza la brillante esperienza nella massima Serie nazionale.
L’appuntamento clou della settimana sarà senza dubbio l’atteso Rally Legend; all’evento in programma da giovedì a domenica prossimi nella Repubblica di San Marino la Balletti Motorsport si presenta con due Subaru Legacy 4×4 Gruppo A; all’esemplare che venti giorni fa ha trionfato al Rallye Elba Storico con Totò Riolo, che al Legend ritroverà al suo fianco Gianfranco Rappa, si affianca quello nuovo che esordirà col gentleman Marco De Marco alla guida, affiancato dall’esperto Eros Di Prima; anche questo secondo esemplare della trazione integrale giapponese ha un importante passato storico, visto che è lo stesso che nel 1992 venne utilizzato da Piero Liatti.
Carmelo e Mario Balletti rivolgono un sentito ringraziamento alle aziende che ne supportano da tempo l’attività e a quelle con le quali sono iniziate nuove e proficue collaborazioni.
Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: Aci Sport

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Novità nel percorso de “La Grande Corsa”

FONTE: UFFICIO STAMPA LA GRANDE CORSA, ANDREA ZANOVELLO – Pubblicato il tracciato con le cinque …

Ai nastri di partenza il Rally Internazionale Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY STORICO COSTA SMERALDA, MARCO GIORDO – Parte venerdì prossimo il 1° …

Il Team Bassano naviga verso la Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Otto equipaggi dall’ovale azzurro in gara alla …