giovedì, Ottobre 30, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Passerella d’onore per Marco Stragliotto (Maranello Corse) al 2Valli Historic

Passerella d’onore per Marco Stragliotto (Maranello Corse) al 2Valli Historic

by Andrea Zanovello

FONTE: SCUDERIA MARANELLO CORSE, PAOLO BELLODI – Il bassanese, per l’occasione navigato dallo sclendese Daniele Erriu, chiude il suo positivo 2018 partecipando al rally veneto, valido anche per il Campionato Italiano Autostoriche.
Una gara dal formato maxi per chiudere alla grande una stagione di tutto rispetto. E’ con questo spirito che Marco Stragliotto affronterà, venerdì e sabato prossimi, il Rally 2Valli Historic, ultima prova del Campionato Italiano Autostoriche: sugli asfalti delle alture scaligere, Stragliotto riporterà in gara la sua Fiat Ritmo (4° Raggruppamento, classe J1 gruppo A 2000cc) con la quale ha ben figurato nelle precedenti apparizioni di questo 2018 (il Valsugana, il Campagnolo e l’Alpi Orientali; la foto di Leonardo D’Angelo è stata scattata in quest’ultima occasione), sfoggiando qualche aggiornamento meccanico – studiato ed effettuato dallo stesso pilota, il quale cura direttamente la preparazione dell’auto – che dovrebbe aumentare competitività ed affidabilità della macchina.
Al 2Valli, Stragliotto correrà senza assilli di classifica: archiviato con un provvisorio argento di classe (le classifiche finali dovevano essere ancora ufficializzate al momento di pubblicare queste note) la partecipazione al Trofeo Rally di Zona del Nordest, il ragazzo di Cassola sfrutterà questa occasione per mettere alla frusta la vettura per verificare in prospettiva 2019 la bontà delle ultime modifiche e, naturalmente, andrà a caccia di nuovi applausi e soddisfazioni, cercando di cogliere un buon piazzamento di classe. Al suo fianco, stavolta ci sarà Daniele Erriu, navigatore di Monte Grappa, con il quale andrà alla scoperta del rally veronese: “Non ho mai corso il 2Valli – spiega con l’abituale, contagioso entusiasmo Marco –, gara che tutti mi descrivono come una delle più belle nell’intero panorama nazionale, estremamente impegnativa ma anche altrettanto affascinante ed appagante. Partiremo per fare la nostra gara, al nostro ritmo, senza timori reverenziali nei confronti di una gara così lunga e compssa e guidati dalla consapevolezza che, prima di tutto, correremo per divertirci, verificare quanto funzionino le nuove componenti sulla Ritmo e, soprattutto fare esperienza. Ecco, il filo conduttore di questo 2018 è proprio rappresentato dall’esperienza: aver corso tre gare del campionato italiano – oltre al Valsugana – mi ha permesso di fare tanti chilometri e comprendere una moltitudine di cose, sotto ogni aspetto. A Verona, voglio completare questa sorta di parabola agonistica al meglio. Questo costituirebbe il bottino più prezioso che possa conquistare, al di là dei risultati”.
Il rally 2Valli Historic scatterà venerdì 12 ottobre alle 9.15 per concludersi il giorno seguente, alle 18.20, dopo aver percorso 400 chilometri, 132 dei quali cronometrati (8 le prove speciali in programma).

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00