sabato, Novembre 1, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Team Guagliardo nella top-ten all’Alpi Orientali

Team Guagliardo nella top-ten all’Alpi Orientali

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM GUAGLIARDO, DANIELE FULCO SESTA PIAZZA ASSOLUTA E SECONDA DI CATEGORIA NELL’EUROPEO RALLY DI SPECIALITÀ PER I PORTACOLORI MYRSELL-JUNTTILA (PORSCHE 911/SC)
NELLA SERIE TRICOLORE, RIMOLDI-CONDIGLIO (PORSCHE 911/SC) SEMPRE SALDAMENTE LEADER DEL 3° RAGGRUPPAMENTO
NEL “PRIMO”, AVVINCENTE VITTORIA IN VOLATA PER DELL’ACQUA-GALLI (PORSCHE 911/S)
Udine, 1 settembre 2019 – Tutto sommato, in quel di Udine, bicchiere decisamente mezzo pieno per il Team Guagliardo, una volta messo in archivio il 24° Rally Alpi Orientali Historic, prestigioso evento sportivo doppiamente valido per i Campionati Europeo e Italiano Rally Auto Storiche andato in scena lo scorso fine settimana. La squadra capitanata dall’eclettico pilota-preparatore siciliano, infatti, ha messo nel carniere l’ottimo risultato conseguito dall’esperto Mats Myrsell, su Porsche 911/Sc di Gruppo B. Il gentleman driver svedese, in coppia col connazionale Esko Junttila, ha conquistato la sesta piazza in una virtuale classifica assoluta e la seconda in un competitivo 4° Raggruppamento tra gli iscritti della serie continentale, guadagnando punti pesanti per il prosieguo della stagione e riscattando la poco felice parentesi al Rallye Weiz, dello scorso luglio.
Nel 3° Raggruppamento, Roberto Rimoldi ha tenuto botta concludendo quarto e mantenendo saldamente la leadership nel “Tricolore”, pur non nascondendo una certa delusione per l’inatteso epilogo. Il conduttore biellese, navigato da Roberto Consiglio, infatti, si è visto sfuggire il secondo gradino del podio di categoria durante il secondo passaggio della “Mersino”, ultima prova speciale delle dieci in programma, per lo spegnimento della Porsche 911/Sc. Ad ogni modo, un imprevisto che non ha minimamente inficiato ma semplicemente rimandato la conquista matematica del titolo nazionale. Nell’analoga divisione, da registrare, altresì, l’ottavo posto di Alessandro Russo (Porsche 911/Sc), assistito alle note da Angelo Pastorino. Trasferta da dimenticare, invece, per l’atteso “rookie” Angelo Lombardo (Porsche 911/Sc) che, affiancato nell’abitacolo dall’altro cefaludese Giuseppe Livecchi, è stato costretto al ritiro nella prima tappa del venerdì per una leggera toccata.
Si è rivelato a dir poco avvincente il testa a testa nel 1° Raggruppamento che, alla fine, è stato appannaggio di un mai domo Marco Dell’Acqua, sempre coadiuvato da Alberto Galli, dopo un intervento risolutivo alla pompa iniezione della Porsche 911/S che l’aveva rallentato in apertura. Nel 2° Raggruppamento, infine, i selettivi asfalti friulani non hanno detto bene ai locali Paolo Pasutti (Porsche 911 Carrera Rs) e Giovanni Battista Campeis, fuori dai giochi anzitempo per problemi meccanici ma rimasti in corsa nell’”Europeo”. Nell’”Italiano”, è toccata analoga sorte a Davide Negri (Porsche 911 Carrera Rs) e Roberto Coppa. Prossimo appuntamento per l’intero circus con il 31° Rally Elba Storico, dal 19 al 21 settembre.

Immagine: ACI Sport

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00