venerdì, Dicembre 19, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Pro Energy Motorsport: Rally Città di Bassano 2020

Pro Energy Motorsport: Rally Città di Bassano 2020

by Andrea Zanovello

FONTE: SCUDERIA PRO ENERGY MOTORSPORT, FLAVIO BOSCO – BASSANO DEL GRAPPA (VI). Gli appassionati di rally avevano già da un po’ evidenziato nelle proprie agende le date del 25 e 26 settembre 2020, marcando un’evento a cui assolutamente non bisognava mancare.
Stiamo parlando del prestigioso Rally Città di Bassano, manifestazione motoristica ospitata ed organizzata nella meravigliosa città vicentina, tanto cara agli amici Alpini.
Due le competizioni proposte dall’evento: la 37° edizione del Rally Internazionale Città di Bassano, con ben 137 vetture moderne pronte a darsi battaglia lungo le 6 prove speciali in programma, e la 15° edizione del Rally Storico Città di Bassano, con 65 vetture storiche schierate al via.
Numeri, questi, che dimostrano come il Rally Città di Bassano riesca a catalizzare l’attenzione, riscuotendo un notevole interesse nell’ambiente rallystico; ed è, quindi, evidente che non poteva mancare all’appuntamento la Pro Energy Motorsport, presente ai nastri di partenza con ben quattro equipaggi.
Tra le vetture moderne viene schierato Bosco Diego, navigato da Arcuti Albino, su Mitsubishi Lancer Evo IX, mentre nella competizione auto storiche sono presenti tre vetture:
Bosco Emanuele, navigato dalla piemontese Caramellino Martina, su Volkswagen Golf mk2;
Rangheri Giorgio, navigato da Carli Simone, su Peugeot 205 Rallye;
Benetton Nicola, navigato da Benetton Davide, su Fiat 127 Sport.
La gara si è dimostrata molto tecnica, nella quale la scelta delle gomme si è rilevata fondamentale, soprattutto nella prima prova speciale Valstagna; inoltre, a causa di vari incidenti avvenuti lungo il percorso, alcune prove speciali sono state annullate, complicando la gestione di gara dei vari equipaggi.
Tuttavia, i portacolori Pro Energy Motorsport si sono comportati in maniera egregia, affrontando le varie prove speciali con la giusta grinta e portando regolarmente a termine la gara; ottimi i risultati ottenuti:
Bosco Diego con Arcuti Albino, terzi di classe R4;
Bosco Emanuele con Caramellino Martina, secondi di classe J2/A/2000;
Rangheri Giorgio con Carli Simone, primi di classe N/J2/1300;
Benetton Nicola con Benetton Davide, primi di classe 1150.
Ed ora, appuntamento al prossimo Rally Due Valli, in programma a Verona nei giorni 23 e 24 ottobre 2020.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00