memoryfornaca2024

Ad Arezzo inizia bene la stagione di Enrico Canetti

FONTE: UFFICIO STAMPA ENRICO CANETTI, ANDREA ZANOVELLOCon l’Opel Corsa GSI completamente rivista nella meccanica e nell’assetto, il pilota d’Imperia al termine di un difficile Rally delle Vallate Aretine porta a casa il primo risultato utile nel Campionato Italiano
Imperia, 15 marzo 2022 – Primo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e primo bottino di punti per Enrico Canetti: questo il sunto al termine del Rally delle Vallate Aretine al quale il pilota ligure ha preso parte nelle giornate di venerdì e sabato scorso.
Nuovamente affiancato dall’esperto Cristian Pollini, Canetti si è presentato al via dell’impegnativo rally toscano con l’Opel Corsa GSI Gruppo A rivista profondamente durante la pausa invernale, sempre iscritta coi colori del Team Bassano.
Nonostante le difficoltà riscontrate in alcune fasi del rally, l’obiettivo di raggiungere il traguardo è stato centrato ottenendo il massimo possibile, ovvero la vittoria di classe.
“Sapevo avrei trovato una vettura molto differente dalla versione 2021 – racconta Canetti a fine gara – e ho cercato fin dai primi metri di capirne il comportamento e le reazioni; non solo per quanto riguarda le prestazioni ma anche per l’assetto dato che ho corso con le Avon in luogo delle Cooper utilizzate lo scorso anno riscontrando subito delle differenze. Per quanto riguarda la prestazione, devo ammettere di aver faticato più del previsto a guidare con un motore molto performante ma da tenere sempre ad alti regimi per poterne sfruttare al meglio le potenzialità. Qualche riscontro l’ho avuto e dovrò cambiare qualcosa nel mio modo di guidare; va anche detto che un paio di “problemi di gioventù” mi hanno deconcentrato, sia il venerdì quando nella prova serale non funzionavano le luci degli strumenti, sia nel corso della quinta speciale quando la temperatura dell’acqua è salita e mi sono deconcentrato visto che tenevo gli occhi sul termometro. Resta comunque un positivo avvio di stagione e pensiamo già al prossimo impegno al Costa Smeralda ringraziando fin d’ora i sostenitori e il loro prezioso apporto per inseguire un obiettivo prestigioso quale il Campionato Italiano Rally Auto Storiche”.
Dopo le otto prove speciali disputate, Canetti e Pollini hanno colto la vittoria in classe J2A-1600 del 4° Raggruppamento realizzando la trentesima prestazione nella classifica generale.

Immagine: Photozini

Ufficio Stampa Enrico Canetti
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …