Home NewsRally - Comunicati & Notizie2023 Il 5° Historic Rally di Salsomaggiore è di Mori e Neri

Il 5° Historic Rally di Salsomaggiore è di Mori e Neri

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DI SALSOMAGGIORE, MASSIMO GROSSO A bordo della Bmw M3 precedono la Porsche di Lo Presti e la Sierra di Gili e Parpaiola
Già definita l’edizione 2024 che al momento prevede l’esclusione di Salsomaggiore Terme
Se il rally “moderno” è stato ricco di colpi di scena anche la 5° edizione del Historic Rally di Salsomaggiore ha saputo offrire identiche le emozioni e lo spettacolo. 25 le vetture al via per una gara che ha aperto la due giorni parmense. Il prologo del sabato disputato sulla prva cittadina “Show Salsomaggiore” ha visto primeggiare la Porsche di Marco Superti e Fabio Fedele autori del miglior tempo in entrambi i passaggi sulla prova cittadina. Il momento decisivo si concretizzava nel corso della terza prova dove la Porsche numero 3 accusava un problema al cambio che non permetteva al veloce bresciano di continuare. Ad assumere il timone di comando ci pensavano Giovanni Mori e Barbara Neri i quali mettevano perentoriamente la loro Bmw davanti a tutti. A rompere l’egemonia dell’equipaggio lucchese erano Beniamino Lo Presti e Lucia Zambiasi i quali a bordo della Porsche facevano segnare il miglior tempo nel secondo e terzo passaggio a Pellegrino Parmense. Un risultato che confermava il meritato secondo posto assoluto finale. Terzi Lorenzo Gilli e Annalisa Parpaiola a bordo di una Ford Sierra Cosworth i quali nella seconda parte della gara riuscivano a vincere il duello con la Bmw di Brunero Guarducci e Massimo Bazzani giunti 4° assoluti. In quinta posizione chiudevano “Janger” e Enrico Montemezzo in gara su una Bmw M3. Soddisfatti gli organizzatori. “Ancora una volta il Rally di Salsomaggiore Terme ha dimostrato qualità e quantità riscuotendo i consensi di equipaggi ed addetti ai lavori. Sono comunque in progetto alcune novità organizzative che verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa nazionale a Settembre”.

Immagine: Thomas Imagery

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00