mercoledì, Ottobre 29, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Campagnolo nero per Dalla Libera

Campagnolo nero per Dalla Libera

Il cedimento del motore, dopo pochi chilometri del crono di apertura, costringe il portacolori di Xmotors Team ad abbandonare subito la compagnia.

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA XMOTORS TEAM, FABRIZIO HANDEL – Maser (TV), 21 Luglio 2025 – È un boccone decisamente amaro da digerire, quello servito sul piatto del Campagnolo Rally Storico per Paolo Dalla Libera, atteso protagonista tra le duemila J2 al volante della la sua Opel Kadett GSI gruppo A, curata da PDL Racing.
Il portacolori di Xmotors Team, in coppia con Emanuele Zago, si è visto costretto a deporre le armi già sul primo tratto cronometrato, la “Giasara” del Venerdì, a causa del cedimento del motore che lo ha tolto fuori dai giochi nell’evento valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e per un Trofeo Rally di Zona due nel quale puntava a raccogliere punti preziosi.
“Abbiamo rotto il motore dopo pochi chilometri dal via della prima prova” – racconta Dalla Libera – “e questo è stato probabilmente dettato da una qualità scadente della benzina. Abbiamo provato a rientrare al Sabato ma il danno era troppo grave per riuscire a ripartire. Non possiamo fare altro che pensare al prossimo appuntamento della stagione, contando sul fatto di aver terminato la nostra dose di sfortuna. Cercheremo di fare meglio al nostro rientro.”

 

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00