In evidenza
memoryfornaca2024

15° Rally Due Valli Historic, gara valida per il Trofeo Rally di Zona

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY 2 VALLI, MICHELE DALLA RIVA – Non solo Campionato Italiano Rally e CIWRC, il Rally Due Valli 2020 ospiterà anche il Trofeo di Zona, sullo stesso percorso dei campionati principali ma su sei prove speciali anziché otto.
Anche quest’anno le auto storiche faranno capolino al Due Valli con il 15° Rally Due Valli Historic, appuntamento imperdibile – ricordiamo: da seguire in streaming – per gli appassionati delle vecchie glorie che hanno fatto la storia di questa gara. In questa occasione la gara sarà valida per il Trofeo Rally di Zona e vedrà al via ben 33 equipaggi. I nomi delle vetture iscritte ancora una volta faranno riecheggiare imprese passate, che fortunatamente grazie ai loro equipaggi torneranno a rinverdire un’epoca di competizioni dove l’elettronica era di la a venire e la pura meccanica la faceva da padrone.
Ecco allora che la prima vettura che prenderà il via sarà la Porsche 911 SC di Massimo Archetti Voltolini navigato da Giuseppe Morelli. Seguirà l’Opel Ascona di Tiziano e Francesca Nerobutto, terzi assoluti lo scorso anno e sempre tra i protagonisti con la vettura tedesca. Imperdibile – come sempre – poi la regina dei rally, la Lancia Stratos di Giorgio Costenaro con alle note Lucia Zambiasi. Primo tra gli equipaggi di casa sarà quello composto da Nicola Patuzzo ed Alberto Martini al via con un’altra gloria come la Toyota Celica. Ma saranno in molti a volere salire su quel gradino più alto del podio, forti della loro esperienza e di vetture come per esempio le BMW M3 di Bombieri e Pedretti, la Ford Sierra Cosworth dei fratelli Pesavento o la Escort RS di Muradore.
Saranno sei le prove speciali che i concorrenti dovranno percorrere, nell’ordine l’immancabile “Tomasi Auto – Cà del Diaolo” ed a seguire la “Santissima Trinità” e la “Porcara” che verranno ripetute per due volte.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Val d’Orcia, Tonelli apre il 2024 ai piedi del podio

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA TONELLI, FABRIZIO HANDEL – Il due volte consecutive tricolore terra storico, …

Sierra Morena, Rossi è terzo nel Regionale

FONTE: UFFICIO STAMPA GABRIELE ROSSI, FABRIZIO HANDEL – La prima tappa del TER Historic vede …

Pro Energy Motorsport: Mitropa Cup: sfortunato Lavanttal Rallye per Montino-Valentinis

FONTE: SEGRETERIA PRO ENERGY MOTORSPORT, CRISTIAN BUGNOLA – Alla 46a edizione del Lavanttal Rallye a …