giovedì, Ottobre 30, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Farris Affronta la Sfida di Casa: Il Rally Costa Smeralda lo Aspetta!

Farris Affronta la Sfida di Casa: Il Rally Costa Smeralda lo Aspetta!

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA SERGIO FARRIS, PIERAPAOLO LIGIOS –

La Costa Smeralda, gioiello della Sardegna, si prepara ad accogliere l’emozionante 7° edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, un evento che unisce la bellezza paesaggistica della regione con la passione travolgente delle corse automobilistiche storiche.
In programma nei giorni 19 e 20 aprile 2022, questa entusiasmante gara vedrà protagonisti alcuni dei più grandi nomi del mondo delle corse d’epoca, tra cui il nostro pilota di casa, Sergio Farris. Con la sua maestria di guida e la sua determinazione, Farris si prepara a sfidare le strade tortuose e impegnative della Costa Smeralda a bordo della leggendaria Porsche 911rs Gruppo B del team Guagliardo, portando avanti il nome del nostro team con fierezza e determinazione.
“Stagione iniziata in ritardo, ma pur sempre pronti quando si tratta di gare in Sardegna. Prima gara dell’anno con la Porche 911rs gruppo b, con la quale vincemmo il titolo italiano insieme al fidato navigatore Giuseppe Pirisinu, cercheremo di fare bella figura davanti al nostro pubblico, nella gara di casa organizzata in maniera impeccabile da tutto il team organizzativo dell’Aci Sassari. Per quanto riguarda il SuperSalita, quest’anno ho firmato con la Wolf, per la quale sarò pilota ufficiale, correremo con un auto totalmente nuova e motorizzata TCR, nell’attesa della realizzazione della vettura elettrica della Wolf per Ottobre”, queste le parole del Pilota Sergio Farris.
Ad affiancare Farris ci sarà Giuseppe Pirisinu, esperto navigatore nonché delegato/fiduciario regionale Aci Sport, con la sua esperienza e la sua conoscenza del territorio. “Tanti iscritti per questa settima edizione del Rally Costa Smeralda Storico, gara ormai di caratura internazionale con equipaggi proveniente da tutta Europa. Per noi sarà la gara di casa, ci teniamo particolarmente e cercheremo di fare del nostro meglio, gli avversari sono di altissimo livello. Prove inedite per questa gara, sicuramente molto interessanti per la loro conformazione, rimane delle vecchie solo la bellissima prova di San Pasquale”.
Il percorso del rally prevede due prove speciali nella giornata di venerdì, la prova di San Pasquale, lunga 13,64 km, e Luogosanto, di 14,80 km, entrambe da ripetere, saranno solo l’inizio di questa avventura epica. Nella giornata di sabato, la sfida si intensificherà ulteriormente con tre prove speciali: Lu Colbu (10,95 km), Badesi (7,34 km) e Figaruja (14,49 km), anch’esse da ripetere.
Il pilota alfiere della scuderia Ro Racing si presenterà al via del 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, affiancato dai suoi sponsor: Fuchs Titan Lubrificanti, Sardegna Turismo, Guidicar srl, Loriga Trasporti, Sorgente Solare Costruzioni, Impresit impianti Tecnologici, Florgarden, Serigrafika, S.T.A. e servizi, La Sassarese Gomme, Automobile club Sassari, Sergio Farris Motori srl.
Non perdetevi questa straordinaria manifestazione di velocità, abilità e determinazione mentre il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda prende vita nei magnifici scenari della Sardegna. Unisciti a noi per un fine settimana indimenticabile di adrenalina e spettacolo!
Per ulteriori informazioni sull’evento, consultare il sito ufficiale del rally o contattare il nostro team di organizzazione.

L’Ufficio Stampa
Pierpaolo Ligios

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00